RITIRO E SMALTIMENTO PALLETS
Insieme alle attività di Produzione e riparazione, da sempre, ci occupiamo dello smaltimento pallets.
Di fatto ci occupiamo del recupero di bancali rotti giacenti nei piazzali e nelle aree di stoccaggio, caricandoli e trasportandoli via con i nostri mezzi per rilasciare successivamente bolla ecologica, come da normative vigenti che certificano l’avvenuto smaltimento.
I bancali rotti vengono stoccati nel nostro deposito subendo varie fasi di lavorazione, in cui il personale, qualificato per svolgere questo lavoro, selezionano i bancali ormai non più idonei all’immissione nel circuito delle vendite, destinandoli appunto allo smaltimento, a differenza di quelli riparabili che verranno rimessi nel mercato dell’usato alle migliori condizioni di vendita e pur sempre conformi alle specifiche EPAL.
Il materiale di scarto invece verrà trasportato presso la piattaforma finale.
Ritiro e smaltimento Pallets aziendali
Spesso ci capita di essere chiamati per lo smaltimento pallet, da aziende che magari da anni possiedono nel proprio magazzino pile di pallet inutilizzati, senza rendersi conto dell’ eventuale pericolo che gli stessi possono provocare, come la minaccia di incendio o il rappresentare un vero e proprio ostacolo alla evacuazione in situazioni di emergenza.
La nostra azienda fornisce servizi per la rimozione e successivo smaltimento di pallet . Siamo pronti a prendere in considerazione l’offerta di pallet di scambio con il vantaggio, per noi, di poter usufruire di materiale riciclato per la produzione di altri e nuovi bancali, e per l’ azienda lo sgombro del deposito. Per legge i pallet inutilizzati di legno nel deposito di un magazzino aziendale, sono da considerarsi rifiuti; ecco perché lo smaltimento di pallet può e deve essere svolto solo da aziende certificate a tale compito; 2EMME S.r.l. lo è. Con automezzi aziendali autorizzati e dovute certificazioni, provvediamo allo smaltimento di pallet personalizzato, ossia prestabilendo giorno e ora di ritiro pallet. Recuperare il legno significa salvaguardare l’ ambiente circostante, tuttavia non è sempre possibile riciclare il legno, molto dipende dalla tipologie dello stesso e dal tipo di trattamento utilizzato su quest’ ultimo.
Lo smaltimento di pallet è l’ alternativa al riciclaggio e si divide a sua volte in due possibilità: incenerimento o messa in discarica. Nel primo caso il legno dei pallet inutilizzati, viene inviato agli impianti di termovalorizzazione ed utilizzato per produrre calore ed energia, nel secondo caso, invece, viene deposto nelle discariche con lo svantaggio di contribuire all’ effetto serra. 2EMME S.r.l. da sempre impegnata nel settore del riciclo e smaltimento di pallet , possiede tutta l’ esperienza, competenza ed innovazione necessaria affinché questo processo venga svolto con cautela, coscienza e responsabilità. Affidati ad un’ azienda seria e professionale; 2EMME S.r.l. è garanzia di affidabilità e serietà. Contattaci per sapere qualcosa in più sul nostro servizio di smaltimento di pallet , il nostro personale addetto è pronto a rispondere ad ogni curiosità o richiesta.